Immobili

Spesso gestire un immobile e tutto quanto intorno ad esso ruota può essere semplice, sicchè può essere necessario affidarsi ad un professionista, sopratutto per quanto riguarda gli aspetti più delicati. Pertanto lo studio offre consulenza e assistenza nelle seguenti materie e operazioni.

 

- Compravendita -

 

In una compravendita potrebbe essere necessario redigere e gestire eventuali contratti preliminari, oltrechè il contratto principale stesso. Non bisogna sottovalutare gli aspetti legati alla vendita o all’acquisto di un immobile, è necessario valutare i rischi connessi e prevenirli.

 

- Locazioni -

 

Sia il locatore che il conduttore devono essere adeguatamente tutelati all’interno del rapporto di locazione di un immobile, sia che esso sia ad uso abitativo che commerciale. La redazione di un buon contratto di locazione certamente può porre le basi per un rapporto trasparente e senza ‘sorprese’ dell’ultimo momento.

Inoltre, qualora dovessero sorgere problemi inerenti al contratto di locazione potrebbe risultare necessaria l’assistenza giudiziale, ad esempio per:

 

- sfratti per morosità;

- sfratti per cessata locazione;

- recupero dei canoni non versati;

- risarcimenti per danni all’immobile.

 

- Condominio -

 

Le questioni condominiali spesso comportano alti livelli di tensioni e attriti tra condomini che posso sfociare in liti giudiziali. Certamente è meglio prevenire le situazioni patologiche, cercando di gestire nel modo più adeguato i rapporti tra condomini, conoscendo e applicando le norme corrette ai singoli casi che possono riguardare l avita condominiale.

 © Avvocato Valentina Mosca | Tutti i diritti son riservati
  • Facebook - cerchio grigio
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio